Skip to content

TRATTAMENTO SUPERFICIALE DEL METALLO

Con lavaggio si intende il processo composto da una o più operazioni atte ad eliminare le sostanze contaminanti di natura organica ed inorganica presenti sulle superfici di manufatti industriali.

La A.D.L. produce da circa 50anni, tre tipologie di macchine per effettuare questo lavaggio.

Questo impianto, estremamente semplice e con alta capacità produttiva, e’ usato normalmente per lavare in continuo e alla rinfusa viteria, bulloneria, raccorderia e minuteria metallica.

Questo impianto e’ invece usato in genere pentole, posateria, particolari di meccanica, carters, stampati e tranciati, pezzi in metallo, ma non solo. L’importante è che i pezzi da trattare, una volta posti sul nastro trasportatore, non presentino delle zone di forte accumulo di acqua dove risulti impossibile un drenaggio naturale e che tutte le parti dei pezzi siano raggiungibili dai getti d’acqua (fori, filettature, condotti dell’olio, ecc.).

Questo impianto e’ invece usato in genere per pezzi di grande dimensione che presentano delle zone di forte accumulo di acqua dove risulti difficile un drenaggio naturale (fori, filettature, condotti dell’olio, ecc.).

Torna su